martedì 5 luglio 2016

Nos amamos Mozambique

 I nostri amici Sara Mattiello, Paola Negro e Stefano Bauducco si recheranno in Mozambico nel corso di questa estate. Il motivo principale è la visita attenta ad un gran numero dei nostri progetti, che stanno molto vicini al nostro cuore e che costituiscono una base solida del lavoro di SOLE Onlus.
Noi abbiamo già festeggiato la loro partenza presso la Parrocchia Cafasso il 17 Giugno 2016 contornata da numerosi amici e soci di Sole Onlus per augurare loro una bella nuova esperienza piena di soddisfazioni, come è nello spirito di chi lavora con altri e per gli altri.
A tutti loro noi abbiamo garantito che questo viaggio, che si ripete da oltre 13 anni, servirà a rafforzare ancor meglio la nostra conoscenza relativa ai bisogni ed alle problematiche dei numerosi progetti in Mozambico.
Fra questi ne elenchiamo alcuni, non tutti ma solo i principali, su cui si poggia in particolare la nostra attenzione in questo momento in Mozambico:
  • Metoro, Asilo Girassol che quest’anno celebra i suoi 10 anni, assieme al centro salute
  • Borse di studio a Pemba nel convitto delle Suore Mercedarie
  • Missione di Ile de –-Muliquela (Zambesia) delle missionarie della Consolate con Suor Dalmazia, presenti da solo un anno (Formazione scolastica e lotta alla denutrizione)
  • Hakumana (accoglienza e famiglia) a Maputo, sostegno alle attività artigianali delle donne sieropositive e l’orto
  • Scuola nella missione di Inhassoro ed artigianato.

Ai nostri amici Sara, Paola e Stefano auguriamo un buon viaggio e siamo certi che loro ci faranno vivere, anche da lontano, tutte le loro sensazioni, le loro emozioni, i loro incontri, la bellezza del comprendere e del progettare insieme nuovi ed interessanti orizzonti per tutti noi assieme alla ulteriore comprensione della grande ricchezza e delle potenzialità del popolo del Mozambico.
Buon viaggio carissimi Sara, Paola e Stefano

Da parte di tutti i soci e simpatizzanti di SOLE Onlus

Nessun commento:

Posta un commento